Davide Michele Bonaiuti

Davide Michele Bonaiuti

Davide Michele Bonaiuti, nato a Firenze nel 1991, inizia a studiare musica a 10 anni, dedicandosi alla Chitarra. Dal 2007 studia Canto moderno perfezionando poi la Tecnica vocale ed infine affronta lo studio del Pianoforte. Segue inoltre corsi di Recitazione e Dizione fin dal 2005.

Nel 2013 inizia a studiare presso il Conservatorio Statale di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze nella classe di Direzione di Coro e Composizione corale, sotto la guida del M° Concetta Anastasi.
Prende parte alle produzioni liriche e sinfoniche del Conservatorio, cantando in Carmina Burana di Orff, Il Pipistrello di J. Strauss jr. e Fantasia Corale di Beethoven.In occasione degli esami di laurea 2015 della classe di Tromba, arrangia per Pianoforte e Tromba solista un brano composto per Orchestra di fiati.
E’ inoltre iscritto al corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione presso l’Università degli Studi di Firenze.

Davide Bonaiuti - 3


Fin dal 2004 collabora con un Coro Liturgico, inizialmente come chitarrista accompagnatore ed in seguito come Direttore, fondando recentemente in quest’ambito l’ “Associazione Musicale Schola Cantorum Symphonia Iris”di cui è Direttore Artistico e per la quale organizza eventi e corsi di avvicinamento alla Musica.
Oltre a svariate esperienze come tenore, pianista accompagnatore, arrangiatore, direttore di coro ed attore, da qualche anno fa parte del complesso storico “Sbandieratori Città di Firenze”, inizialmente proprio in qualità di sbandieratore mentre, dopo alcuni anni di studio della Tromba, passa a suonare la chiarina in manifestazioni nazionali ed internazionali.

Dal 2010 cura la preparazione musicale e vocale degli attori della Compagnia Teatrale “Fiaba Junior”.
Sta preparando per il prossimo novembre,in qualità di Direttore d’Orchestra,il debutto del Musical Lidia, composto dal M°Bertini.